MTE
Linkedin

Chi siamo

"MTE Ingegneria s.r.l." è una società con sede a Verona che svolge attività di ingegneria in Italia e all’estero, orientate alla consulenza, progettazione e direzione lavori prevalentemente negli ambiti impiantistico, energetico, di sostenibilità ambientale, di prevenzione incendi ed acustico. Grazie al suo team e alla rete di collegamenti esterni, ha la capacità di offrire un servizio di project managment completo estendendo le sue attività “core” anche alla progettazione strutturale ed architettonica adattandosi alle reali esigenze del cliente, con cui condivide l’analisi di start up, la qualità e l’economia dell’operazione nel suo complesso.

“MTE ingegneria s.r.l.” è una azienda che opera con serietà e professionalità, garantendo affidabilità in tutti i suoi servizi. Il punto di forza dell’azienda risiede nella consolidata esperienza e nella preparazione tecnica del suo Staff affiancate da una efficiente organizzazione aziendale.

"Il processo di innovazione è più efficace
quando è guidato anche dall'esperienza"
(Ing. Umberto Genchi)

I soci fondatori

Lo staff di MTE è composto da professionisti Senior e Junior altamente specializzati in grado di proporre servizi e soluzioni a misura del cliente. A capo dello staff sono i due Soci fondatori di MTE Ingegneria.

Ingegnere

Umberto Genchi

Nato a Verona nel 1973 - laureato a Padova in Ingegneria Civile nel 1999 si occupa di impianti tecnologici dal 2001.

Socio e fondatore di MTE Ingegneria dal 2005

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Verona dal 1999 al n. A 2700 

Progettista con esperienza ultradecennale nello studio della fisica degli edifici e del sistema edificio-impianto nel suo complesso, si è occupato dello sviluppo di interventi di realizzazione di impianti tecnologici in ambito pubblico e privato, civile e industriale, sia per quanto riguarda edifici di nuova realizzazione, che edifici esistenti, anche di particolare pregio storico artistico come strutture conventuali, sedi di uffici pubblici e complessi edilizi vincolati. Ha svolto anche attività di consulenza nell'ambito della sicurezza di macchine e apparecchiature per grandi Enti pubblici.

Direttore Tecnico di Mte Ingegneria dal 2010

Specializzato in Prevenzione Incendi ed iscritto all'elenco del M.I. ai sensi della legge 04/12/1984 n. 818 - N.ro: VR2700I0318

Certifcato EGE (esperto nella gestione dell'energia) ai sensi della norma UNI 11339 nei settori civile ed industriale

Ingegnere

Alessandro Cordioli

Nato a Isola della Scala nel 1967 - laureato a Brescia in Ingegneria Meccanica nel 1998 si occupa di impianti tecnologici dal 1999.

Socio e fondatore di MTE Ingegneria dal 2005

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Verona dal 1999 n. A 2582

Esperto nella progettazione di impianti tecnologici meccanici ed elettrici, ed in particolare di sistemi di generazione e distribuzione, illuminazione, sistemi di controllo e supervisione, sistemi di sicurezza, sistemi di messa a terra, protezione catodica e trasmissione dati. Ha portato a termine con successo la progettazione degli impianti di grandi complessi residenziali e di importanti opere pubbliche, quali porti e aeroporti, sviluppando il lavoro a partire dalla progettazione preliminare fino al collaudo ricoprendo incarichi di importanza come Direttore Lavori di opere pubbliche.

Direttore Tecnico di Mte Ingegneria dal 2010

Specializzato in Prevenzione Incendi ed iscritto all'elenco del M.I. ai sensi della legge 04/12/1984 n. 818 - N.ro: VR02582I00289

Abilitato come figura di Coordinatore della Sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/2008

Campi di applicazione

  • Progettazione impianti meccanici
  • Progettazione impianti elettrici
  • Project managment e progettazione integrata
  • Fisica degli edifici (energetica-acustica)
  • Prevenzione Incendi
  • Direzione lavori
  • Collaudi e commissioning di impianti tecnologici
  • Coordinamento sicurezza nei cantieri (D.lgs. 81/2008)
  • Prevenzione dell’infortunistica sul lavoro (D.lgs. 81/2008)
  • Servizi di analisi e verifiche inerenti la sicurezza di macchine e attrezzature di lavoro (2006/42/CE  )
  • Consulenze tecniche
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più